ATLETICO SIDERNO C5: Oppedisano, Guttà, Romeo, Cimieri, Riccardo Rumbo. A DISPOSIZIONE: Panetta, La Rosa, Gullace (C),Cirillo, Palamara, Santo Rumbo (VC), Iannopollo. Allenatore: Domenico Ritorto. Marcatori: Palamara 21’pt e 26’st, Iannopollo 24’pt, S. Rumbo 16′ st, Cimieri 17’st, R. Rumbo 30+1’st.
CLASSIFICA: Five Soccer* 37, Giropaco* 31,Atletico Siderno e Fantastic F. Siderno 29, F.Duomo* 25,
La Cascina 21, Andrè 19, Roccelletta* 13, Squillace* 12, C. Quadrifoglio* 9, Tigers 0.
* una partita in meno.
Atletico Siderno 9×3 = 27, nona vittoria di fila
he arriva dopo aver riposato nella scorsa giornata.Battuta La Cascina nel Derby, dove il primo tempo va agli ospiti di Roccella, che si impongono con un 3 a 2, certo è che l’Atletico visto nella prima frazione, non era quello che ha macinato vittorie su vittorie nelle scorse giornate, poco tonico, e poco lucido, accendono la miccia i gol di Palamara, e di Iannopollo. Nella ripresa la partita cambia, e con le reti di Santo Rumbo (pari) Cimieri (4-3) su punizione, Palamara (5-3) e Riccardo Rumbo (6-3) si chiude il match.
Siderno 9 Marzo 2013, un atletico che va sotto dopo solo un minuto, facendosi sorprendere. Prova a reagire con Riccardo Rumbo che ci prova prima con una conclusione e poi di testa al 3′ minuto.Al 5′ occasione su punizione per La Cascina, Oppedisano respinge.Atletico che cerca il pari con Guttà che calcia a lato.Poco dopo ancora un ‘occasione per l’atletico questa volta con Romeo che fallisce il contropiede.Al 10′ gli ospiti colpiscono il palo, e poco dopo al 13′ sbagliano una clamorosa occasione a porta vuota.Il gol arriva un minuto dopo.Ancora Romeo in avanti per il Siderno, questa volta tenta una conclusione dalla distanza.Quando siamo al 18′ arriva anche la terza rete per La Cascina, l’Atletico si trova sotto di 3 reti. Riaccende le speranze di rimonta Palamara al 21′ che esplode il tiro e trova il gol. Bianco-azzurri che ritrovano la grinta, con Santo Rumbo 2 minuti dopo, che avrà una chance da rete. Marcatura che arriva al 25’ su contropiede di Romeo, Iannopollo realizza il 2° gol, che accorcia le distanze.Sul finale una bella chiusura di La Rosa, una conclusione per gli ospiti di Roccella respinta da Oppedisano (ex di turno insieme a Gullace quest’oggi Capitano), ed un contropiede non concretizzato dal Siderno.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Ritorto, si rimboccano le maniche, e iniziano ha giocare in modo diverso, rispetto al primo tempo.Infatti arrivano subito occasioni prima su Punizione con Palamara al 9′ che calcia fuori, 3 minuti dopo con Iannopollo che calcia alto, al 14′ con Santo Rumbo che vede respingersi la sua conclusione, poco dopo con un tiro da Fuori di Guttà. Le rete del pari arriva al 16′ su azione costruita nell’aria piccola con Cirillo e Rumbo, dove quest’ultimo incassa la palla in rete.Ancora atletico in avanti, questa con una punizione, che calcia Cimieri, un tiro rasoterra che beffa il portiere, e la rete del sorpasso (4 a 3), atletico che però deve stare attento, e difatti poco dopo gli ospiti avranno un chance, dove Oppedisano nega il gol con un’autentico miracolo.Al 23′ ci prova Palamara su punizione che stranamente spedisce fuori.Tre minuti più tardi lo stesso giocatore su azione personale parte come un razzo salta il portiere e la mette dentro.Sul finale un’altra occasione per La Cascina neutralizzata da Oppedisano, e la sesta rete realizzata da Riccardo Rumbo, su ripartenza 2 contro 1 su assist di Palamara. In conclusione un’Atletico che rimonta una partita che si era messa male, con gli ospiti con una rosa ridotto questo è vero, va detto però che nel primo tempo l’Atletico si concede qualche errore di troppo, la strigliata di mister Ritorto, negli spogliatori, rimette in carreggiata i suoi ragazzi che rimontano la partita e continuano la striscia di vittorie.
Prossimo Turno (6ª Giornata Ritorno) 16-03-13 ore 15
Squillace – Roccelletta
Tigers – Five Soccer
Quadrifoglio – Andrè
F.Duomo – Atl. Siderno
Giropaco – Fantastic F. Siderno
Riposa: La Cascina
scritto da Max Power fonte http://asdatleticosidernoc5.it/