di Adelina B. Scorda
BENESTARE – Nessuna dimissione in massa, al meno per il momento, dei consiglieri di maggioranza di Benestare. Una decisione partorita in seno alla riunione tenutasi questa mattina a seguito dell’atto intimidatorio ai danni del sindaco Rosario Rocca.
Una decisione a scadenza, però, che avrà come termine ultimo il prossimo quindici ottobre. “Se nei prossimi 15 giorni non avremo delle risposte concrete dalle istituzioni – ci spiega Domenico Mantegna da questo momento sindaco facente funzioni – allora contestualmente tutti i consiglieri di maggioranza si dimetteranno.” Intanto alla casa comunale sono arrivati i messaggi di solidarietà del presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e dell’onorevole Marco Minniti Sottosegretario di Stato – Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, oltre a quelli dei sindaci della Locride e dei cittadini di Benestare. Intanto, nell’immediato l’esecutivo ha programmato due importanti appuntamenti, il primo previsto per domani sera alla ore 20.00 a Piazza Municipio da dove partirà un corteo che percorrerà le vie del paese fino a giungere davanti al luogo dell’incendio. Per sabato 5 ottobre alle ore 10.00 è stato invece convocato un consiglio comunale straordinario aperto presso la scuola elementare di Benestare.
QUESTA LA NOTA STAMPA DI SOSTEGNO E SOLIDARIETA’ AL SINDACO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BENESTARE
L’Amministrazione Comunale di Benestare e l’onesta comunità benestarese esprimono solidarietà e vicinanza al nostro primo cittadino Rosario Rocca, per il grave atto intimidatorio che ignoti hanno compiuto questa notte contro la propria auto parcheggiata sotto casa, che è andata completamente distrutta.
Sentiamo di esprimere tutta la nostra indignazione per un gesto inquietante, un attentato incendiario contro chi si adopera con costanza e impegno, per garantire la buona amministrazione in una terra così difficile e complicata come la Locride.
Questa Amministrazione, e in particolare la Giunta Comunale è chiamata a fare scelte coraggiose e lo farà, nonostante gli atti vili come quello che ha colpito, stanotte, il Sindaco, senza farsi scoraggiare.
Perché si tratta di azioni perpetrate da ignoti, che ci confermano che siamo sulla strada giusta, quella del reale cambiamento sempre e solo a beneficio del nostro territorio.
In tal senso, l’amministrazione comunale di Benestare è incondizionatamente al fianco del Suo Sindaco e della sua famiglia a difesa della legalità e per il riscatto civile e sociale della martoriata Calabria.