di Adelina B. Scorda
BENESTRARE – Saranno i temi legati al bilancio di previsione 2013 il principale oggetto di discussione dell’assise comunale convocata per domani pomeriggio alle 17 in seduta ordinaria, ed eventualmente in mancanza del numero legale il 30 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Benestare.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ad essere presi in esame saranno le deliberazione sulle aliquote Iperf 2013, Imu e il regolamento che determinerà la Tares, la tassa sui rifiuti e servizi. Al vaglio del consiglio anche il piano delle alienazione e delle valorizzazioni del patrimonio immobiliare art.58, con attenzione all’undicesimo punto che riguarda il piano annuale dei fabbisogni di beni e servizi art. 2 comma 569 legge n. 244/2007. e il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013.
All’ordine del giorno anche il decreto legislativo riguardante aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie e il programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015. Particolare attenzione sarà data, poi, al piano triennale 2013/2015 di realizzazione dell’utilizzo delle dotazioni strumentali e al programma di incarichi di studio e di ricerca e di consulenza per l’anno 2013.
Infine sarà posto al vaglio per l’approvazione il bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, relazione previsionale e programmatica e la conseguente approvazione del bilancio pluriennale 2013-2015. Al tredicesimo punto si voterà l’assestamento di bilancio, mentre ai successivi ultimi tre punti saranno discussi: la gestione in forma associata delle funzioni fondamentali del comune, l’adesione all’associazione fra enti locali e il piano di protezione civile.