di Redazione
BENESTARE- Con l’avvio della stagione estiva, è ripartito il progetto “Cittadinanza attiva 2014”, giunto alla 5° annualità e promosso dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Benestare, diretto dall’assessore nonché vicesindaco Domenico Mantegna e, dal responsabile dell’Area Amministrativa Attilio Caminiti.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il progetto sociale prevede l’impiego lavorativo di molti giovani benestaresi addirittura 50 disoccupati, che svolgeranno un lavoro di tipo accessorio retribuito tramite l’istituzione di 50 Buoni Lavoro – Voucher a favore di benestaresi che andranno a svolgere varie attività sociali sull’intero territorio comunale.
Molto soddisfatto il vicesindaco Domenico Mantegna per il successo del progetto che, in aggiunta agli interventi dei mesi precedenti a favore di donne in difficoltà, anziani, minori ed immigrati, conferma la volontà dell’attuale amministrazione di dedicare particolare attenzione alle politiche sociali e ai bisogni dei cittadini più disagiati.
“Vedere così tanti giovani impegnati per il nostro paese – afferma il vicesindaco Domenico Mantegna – rappresenta, oltre che un momento di attivismo condiviso, un segnale forte di vitalità sociale di una comunità determinata ad intraprendere un percorso di crescita sociale produttiva e partecipata”.
Queste attività sociali saranno coordinate dall’assessorato alle politiche sociali composto oltre che dal vicesindaco Mantegna, dalla delegata ai Servizi Sociali sig.ra Antonia Giampaolo con il supporto logistico del capogruppo in seno al Consiglio Comunale DomenicoTrimboli.