di Redazione
BIANCO- Domenica 1 dicembre, presso la sala consiliare sita in via Vittoria, si è tenuta un’assemblea per la costituzione della Pro Loco e l’elezione degli organi statutari.
{loadposition articolointerno, rounded}
Al termine della riunione il direttivo è risultato così formato: presidente, Antonio Cavaleri; vicepresidente Fabio Nesci;segretaria Emilia Zoccoli; Elena Scordino tesoriere; consiglieri effettivi Diego Commisso, Carmelo Manglaviti e Costanza Bartolo. Presidente dei revisori dei conti Francesco Strangio e presidente del collegio dei probiviri Concetta Zinghinì. “La neonata Pro Loco si è costituita con l’intento di promozione del territorio dal punto di vista turistico-culturale-dichiara il presidente Antonio Cavaleri, 45 anni, di professione medico ospedaliero- , e si prefigge di agire collaborando con il proprio comune e gli altri enti, oltre che con le associazioni presenti sul territorio; sarà nostro obiettivo l’ assunzione di iniziative ad ampio raggio, dalla realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica, urbanistica e ambientale del nostro paese; ai servizi di accoglienza, informazione turistica, fino agli scambi culturali e sociali con altre realtà”.
La nascita della Pro Loco a Bianco si inserisce in un processo di crescita complessiva del paese che negli ultimi anni si sta distinguendo per essere tra i più attivi nella Locride nell’organizzazione di eventi e manifestazioni.