di Carabinieri Gruppo di Locri
BIANCO – Nel corso della notte, a Bianco, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Carmelo Cotroneo, allevatore 29enne del luogo, considerato l’autore di un furto commesso in Bianco il 5.5 u.s. allorquando, previa effrazione della porta di ingresso, si è introdotto nell’abitazione di un’anziana coppia, in quel momento non presente in casa, asportando mobilio, suppellettili e biancheria per un valore stimato di circa 30.000 euro.
{loadposition articolointerno, rounded}
Al suo arresto si è addivenuti a seguito di una speditiva attività di indagine avviata nella tarda serata del 5 maggio u.s., quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di richiesta di intervento giunta sulla linea di pronto intervento del 112 per un presunto furto in atto presso l’abitazione in parola, all’esito del sopralluogo ha rinvenuto, nei pressi della stessa e ben occultato tra la fitta vegetazione, un furgone cassonato carico di mobili, sottoponendolo nella circostanza a sequestro. La svolta operativa si è avuta allorquando il Cotroneo, nel pomeriggio di eri, si è recato presso la Stazione Carabinieri di Bianco per denunciare il furto di un autocarro, rispondente a quello già rinvenuto e sequestrato la sera prima. Pertanto, essendo la circostanza alquanto sospetta e d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Locri, Dottor Concezio Arcadi, sono state organizzate mirate perquisizioni domiciliari che, nel caso dell’abitazione del prevenuto, hanno dato esito positivo, poiché in un ripostiglio è stato rinvenuto tutto il maltolto, riconosciuto tra l’altro dai legittimi proprietari.
Sono tuttora al vaglio le posizioni di alcuni altri soggetti che potrebbero aver coadiuvato il Cotroneo nell’azione delittuosa.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Bianco in attesa del giudizio direttissimo.