BIANCO-Idee, manifestazioni, attenzione verso il territorio ma anche valori positivi da condividere con le future generazioni. Si sta muovendo in tal senso la Pro-Loco BIANCO CULTURA MEDITERRANEA, rinnovata nei suoi organismi, che tra le tante attività è riuscita a organizzare un seguitissimo Carnevale 2016.
Difatti, proprio a Bianco ed in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “M. Macrì”, è stato indetto il primo concorso “La maschera più originale”. Un evento che ha avuto come protagonisti gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria.
Ovviamente non è mancata la sfilata per le vie del paese che si è conclusa con l’attesa premiazione della maschera più originale. Per la scuola dell’infanzia ha vinto l’alunna Bonfanti Valentina, premiata dal Presidente della Pro-Loco Enzo Ferreri (nella foto).
Per la scuola primaria, invece, è stata premiata (dal vice Presidente della Pro-Loco, Pina Bevilacqua) l’alunna Modafferi Alessandra.
Visibilmente soddisfatti, per l’ottima riuscita dell’evento e per la bravura e la fantasia dimostrata dai ragazzi, il presidente della Pro-Loco, E. Ferreri, ed il Dirigente scolastico prof. S. Natoli.
Ma l’attività della Pro-Loco di Bianco non si ferma con la naturale conclusione del Carnevale. Per l’approssimarsi della Pasqua, difatti, sono in programma nuove attività, momenti di socializzazione, ed eventi che ci permetteranno di conoscere meglio in nostro territorio e le nostre tipicità.
UFFICIO STAMPA