di Antonella Scabellone
BIANCO- Si conclude stasera a Bianco il “Palio del mare”, manifestazione che cresce di anno in anno e che in questa edizione 2015 è stata caratterizzata dalle “olimpiadi del palio” con tornei e giochi che hanno coinvolto grandi e piccoli. Dal torneo di calcio, calcetto x ragazzi, beach volley, bocce, poi due serate di spettacoli e intrattenimenti vari sul lungomare.
{loadposition articolointerno, rounded}
La manifestazione di stasera il “Palio della barca” inizierà alle 21.30 in piazza dei Cinque Martiri e prevede la partecipazione dei trombonieri Monte Castello di Cava dei Tirreni in divisa storica. Quindi “tiro” della barca lungo la via Garibaldi.
A vincere sarà il rione che impieghera’minor tempo a fare un regolare percorso. Il Paese in occasione del Palio si divide in 4 rioni: bianchetto, cavalluccio marino, delfino e tartaruga; ogni rione ha un governatore e un capitano che giorno 5 agosto durante la messa novena hanno prestato il giuramento solenne.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a una manifestazione che oramai si è inserita a pieno titolo nel calendario annuale degli eventi del comune di Bianco