di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Il civico consesso che si sarebbe dovuto discutere questa mattina nella sala del consiglio comunale di Bovalino è stato rinviato, in assenza del numero legale, in seconda convocazione a giovedì alle 17.30 .
{loadposition articolointerno, rounded}
Se la prima volta che accade si richiama al caso, la seconda potrebbe essere la risultanza di un accordo pregresso, la terza, purtroppo assume i connotati dell’abitudine. Un iter, questo, consolidato nelle ultime convocazioni, ne menzioniamo solo due, i più recenti: quelle del 2 e del 30 luglio. Esempi che rintracciano, in chi è abituato a pensar male, quell’unica spiegazione logica che è la necessità di guadagnare tempo. Come se non ce ne fosse stato abbastanza.
Rinviata, dunque a giovedì 4 settembre l’assise consiliare che verterà in particolare sull’approvazione della Iuc (imposta unica comunale), sulla determinazione delle aliquote della TASI e della TARI. Dovrà essere poi approvato il bilancio di previsione 2014 riguardante anche le aliquote Imu e l’addizionale Irpef. Ancora qualche giorno di pazienza e verranno chiarite le tassazione a cui saranno soggetti i cittadini.
A dover essere approvata anche la surroga al consigliere dimissionario Cristofaro Domenico con il primo dei non eletti della stessa lista: Giuseppe Pascale. Al settimo punto all’ordine del giorno, poi, il consiglio sarà chiamato a relazionare e discutere del trasferimenti non a titolo oneroso di al Comune di Bovalino di immobili dello stato.