di Domenica Bumbaca
BOVALINO – È stato esonerato mister Gianfranco Sansotta, allenatore del Bovalino calcio a 5. A darne notizia in serata la stessa società comunicando che “nella mattinata di oggi, in riunione straordinaria, la società asd Bovalino Calcio a 5 ha deciso di sollevare dall’incarico di Tecnico della 1^ squadra”.
{loadposition articolointerno, rounded}
La decisione soffertissima da parte dei dirigenti amaranto è figlia di una serie negativa di risultati in Campionato e dall’eliminazione ai quarti di Coppa Italia che hanno sconvolto tutti i programmi societari.
Il Presidente Vincenzo Scordino, tutti dirigenti e soci del Bovalino – si legge in una nota stampa- ringraziano l’allenatore, ma prima l’amico Gianfranco per tutti questi anni vissuti insieme, in cui ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori, grande professionalità, grandissimo senso del dovere e uno spirito di sacrificio che gli hanno e ci hanno permesso di ottenere vittorie importanti e che rimarranno per sempre nella storia di questa squadra, dell’intero Paese di Bovalino e del calcio a 5 calabrese”.
Merito ad un tecnico che ha portato alla promozione Pipicelli e compagni. “Intendiamo precisare – dicono gli Scordino – che non si tratta assolutamente di un addio, ma purtroppo a volte il calcio ci riserva delle emozioni fuori dal comune e a volte nell’interesse e per il bene di tutti è meglio prendersi delle pause”.
Il sentore c’era già stato in settimana subito dopo la sconfitta contro il Cataforio, tra i papabili l’allenatore ex Lokron, Carlo Alia. Certo è che la compagine amaranto del dg Scordino, dovrà riprendersi prontamente perché la società quest’anno, come annunciato ad inizio stagione, pensa in grande, si parlava di serie B.
Il cambio di panchina, certamente, scombina un attimo i piani.