R & P
BOVALINO – Da parte mia e di Nuova Calabria i migliori auguri al neo Sindaco di Bovalino, avv. Vincenzo Maesano, e a tutto il Movimento politico Culturale Agave per un proficuo lavoro nell’ interesse esclusivo di Bovalino.
Non sono stati pochi i voti realizzati dalla lista di Nuova Calabria,1400, sono stati tanti i voti realizzati dalla lista Agave, 1900. Abbiamo messo in campo una formazione caratterizzata da valori civici e politici uguali o prossimi fra i candidati, ma non lo abbiamo fatto per un desiderio di autosufficienza, per il fatto piuttosto che in modo inspiegabile parti di centrodestra, per quanto residuali, non hanno accettato con noi alcuna convergenza e neppure rispettato l’impegno da fare almeno, e nella nostra direzione, i semplici elettori.
Con me una squadra che sta insieme da anni per convinzione, non per motivazioni elettoralistiche. Ci siamo caricati una battaglia elettorale che abbiamo elevato comunque ad un livello di qualità e di risultato che, seppure non ci ha consentito il successo, ribadisce chiaramente il suo valore inequivocabile. Ora chi ha vinto deve caricarsi il governo di questo sfortunato e strano paese, non ha molto tempo per festeggiare, i problemi sono tutti lì, e tutti, pur da posizioni diverse, vogliamo vederli risolti. Chi ha vinto è una lista giovane ma con poca esperienza amministrativa, a parte quella maturata dal neo sindaco nella precedente legislatura.
Nuova Calabria è presente nell’istituzione cittadina, è interessata a continuare un percorso, all’interno e all’esterno di essa, che si conferma nell’impegno di far riabilitare la politica, sapendo bene che cio’ puo’avvenire solo attraverso risposte concrete ai cittadini. Si inizi ad affermare un clima limpido intorno alla nostra comunità e si consideri che queste elezioni sono state comunque un passo in avanti sotto questo punto di vista.
*Alessandra Polimeno