di Redazione
BOVALINO – La morte improvvisa e inaspettata del Parroco Padre Giuseppe Castelli, lascia attonita la comunità bovalinese, che perde non solo il proprio parroco, ma una guida, un uomo che dal 1994, giorno del suo arrivo nella cittadina ionica ha accolto e amato questa terra. In segno di gratitudine e rispetto l’amministrazione comunale proclama il lutto cittadino.
Di seguito l’ordinanza comunale:
{loadposition articolointerno, rounded}
OGGETTO: ORDINANZA LUTTO CITTADINO IN OCCASIONE DELLE ESEQUIE DEL PARROCO PADRE GIUSEPPE CASTELLI
IL SINDACO
RITENEDO conforme ai sentimenti della cittadinanza di Bovalino la partecipazione di tutta la Comunità alla prematura e improvvisa scomparsa del nostro parroco Padre Giuseppe Castelli, che ha suscitato unanime dolore e profonda commozione.
CONSIDERATA la prevedibile diffusa adesione alle esequie legate all’evento luttuoso, che ha suscitato sentimenti di dolorosa partecipazione nell’intera comunità;
RAVVISATA la necessità di proclamare, in dipendenza di tale evento, il lutto cittadino in concomitanza dei funerali del parroco Padre Giuseppe Castelli, quale segno di cordoglio dell’intera Comunità;
VISTO il T.U.E.LL.n° 267/2000
RITENUTO di dover provvedere in merito
Tutto ciò premesso
ORDINA
E’ proclamato, per l’intera giornata del 7 febbraio 2015, il lutto cittadino.
In concomitanza con la cerimonia funebre tutti gli esercizi commerciale e i pubblici esercizi abbasseranno le saracinesche in segno di lutto dalle ore 16,00 alle ore 18,30 .
Sono escluse da tale obbligo le farmacie che dovranno garantire i servizi essenziali.
La presente ordinanza, che sarà resa nota mediante le forme di informazione più idonee, in modo da rendere edotta tutta la cittadinanza, viene inviata per i provvedimenti di rispettiva competenza al Messo Comunale, all’Ufficio Tecnico Comunale, al Comando di Polizia Municipale, al Commissariato di P.S. ed al Comando Stazione C.C. di Bovalino .
Dalla Residenza Municipale addì 06 febbraio 2015