di Gianluca Albanese
BOVALINO – La richiesta di convocazione di una seduta di consiglio comunale da parte dei consiglieri di opposizione Tramontano, Zurzolo, Vadalà, Perrone e Zappavigna.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ l’ultima iniziativa che ha preceduto di qualche giorno le festività natalizie da parte delle opposizioni che da qualche tempo, pur mantenendo le diverse sensibilità, stanno parlando con una voce sola per rendere ancora più incisiva la loro azione.
Nella richiesta indirizzata al presidente del civico consesso, Tramontano, Zurzolo, Vadalà, Perrone e Zappavigna chiedono di discutere dello stato dei lavori e dei programmi di gestione dell’isola ecologica; della risposta dell’assessore al ramo all’interrogazione del 16/12 sul mercato settimanale; dei chiarimenti sulle misure straordinarie per il recupero dell’evasione dei tributo per il servizio idrico integrato; dei chiarimenti richiesti dalla Corte dei Conti in relazione alla richiesta di accesso al fondo di rotazione; delle agevolazioni Imu sulle abitazioni concesse in comodato ai figli o ai genitori (equiparazione prima casa) delle proposte di adeguamento del regolamento Ici-Imu. Infine, per quanto riguarda la farmacia rurale, si chiedono dei chiarimenti in merito al trasferimento della stessa da Bovalino Superiore a contrada Ternicola.
Per quanto attiene al punto riguardante la richiesta di accesso al fondo di rotazione , i consiglieri firmatari della lettera chiedono la presenza in Consiglio del responsabile dell’area economico-finanziaria del Comune.