di Adelina B. Scorda
BOVALINO – Un’eventualità già prevista nei giorni scorsi da chi considerava le dimissioni del consigliere Natale Piccolo, subentrato dopo le dimissioni di Vadalà, solo una questioni di tempo.
Con una dichiarazione protocollata questa mattina Piccolo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere. Nella comunicazione si legge: ” Mio malgrado, per motivi strettamente familiari, mi trovo a dare le mie dimissioni irrevocabili”.
Una comunicazione che non lasca basiti, anche perché dopo le dimissioni rassegnate da Vadalà, Piccolo dichiarò: “Dopo quattro anni di amministrazione Mittiga il mio pensiero sull’attuale maggioranza è molto critico. Inoltre facendo parte di un gruppo politico che si è formato a Bovalino in questi anni e rispettando l’ideale di democrazia devo consultarmi con i miei collaboratori”. A rafforzare, quindi la posizione già critica di Piccolo, le motivazione addotte come causa del rifiuto.
A conti fatti sembra l’unica decisione possibile se si considera che ora ad interessare sono più che altro le sorti future della gestione politico-amministrativa comunale da 15 giorni sotto il vaglio della commissione d’accesso antimafia.
La decisione di Piccolo metterà in crisi Mittiga e i sui che potranno contare solo sui altri due nomi, quello di Pascale Giuseppe e di Cristofaro Domenico che stando ad alcune voci ufficiose non sarebbero più in linea con l’attuale ideale politico-amministrativo della maggioranza.