di Antonella Scabellone
BOVALINO- Ancora un caso di stalking, questa volta però a lieto fine per la vittima, che ha avuto il coraggio di denunciare e ora ricomincia a vivere. E’ quello che ha visto come protagonista una giovane donna dell’est Europa residente a Bovalino che, perseguitata per anni dal suo aguzzino, un italiano sulla sessantina, si è decisa a un certo punto a rivolgersi alla polizia per porre fine alle sue angosce.
{loadposition articolointerno, rounded}
Perseguitata per anni, con appostamenti, telefonate, messaggi persecutori da un uomo praticamente sconosciuto, che però si era invaghito di lei a tal punto da tramutarla in un’ossessione, solo alcuni mesi fa la giovane si è convinta a sporgere formale denuncia, convinta da due amiche italiane che le sono state accanto, sostenendola e incoraggiandola. Un coraggio che alla fine è stato premiato e stamattina l’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Bovalino che hanno aspettato che entrasse in azione per coglierlo in flagranza di reato nell’ennesimo tentativo di molestia.
Lo stalker è stato fermato e ora si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Un episodio, quello della giovane donna straniera, che insegna che la denuncia in questi casi è il primo e fondamentale passo per ricominciare a vivere