(Fotogallery e Video di Enzo Lacopo)
I Carabinieri hanno ricordato il Brig. Antonino Marino, Medaglia d’oro al valor civile, in occasione del Ventiseiesimo anniversario della sua tragica morte.
BOVALINO – Ieri, venerdì 9 settembre 2016, alle ore 10.30 presso la Chiesa San Nicola di Bari di Bovalino Marina, S.E. Rev.ma Monsignor Francesco Oliva, Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, ha celebrato una S. Messa in memoria del Brig. Antonino MARINO Medaglia d’Oro al Valor Civile.
Alla cerimonia, hanno partecipato il Signor Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Gen.B. Andrea Rispoli, il Signor Comandante Provinciale di Reggio Calabria Col. Lorenzo Falferi e il Signor Comandante del Gruppo di Locri Ten. Col. Pasqualino Toscani unitamente ai Comandanti delle Compagnie di Locri, Roccella Jonica e Bianco.
Alla cerimonia erano altresì presenti il Presidente del Tribunale di Locri dott. Rodolfo Palermo il Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Ezio Arcadi, la dott.ssa Claudia Poletti in rappresentanza della Commissione Straordinaria del Comune di Bovalino (che si è recentemente insediata alla guida dell’Ente), il dott. Gregorio Marchese, Dirigente del Commissariato di P.S. di Siderno, il dott. Carlo Casaburi, Dirigente del Commissariato P.S. di Bovalino, la dott.ssa Patrizia Delfino, Direttrice della Casa Circondariale di Locri, rappresentati della Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri nonché degli appartenenti alla Rappresentanza Militare (Co.I.R. e Co.Ba.R).
Al termine la funzione religiosa è stata deposta una corona d’alloro al monumento del decorato, situato nell’omonima piazza da parte del Generale di Brigata Andrea Rispoli.
Fotogallery e Video della cerimonia di commemorazione
N.B. Premi il seguente link per vedere il Video: