BOVALINO. “Ancora una scusa per restare. Storie di ordinaria invisibilità in una notte metropolitana” (Città del Sole, 2012).
Questo è il titolo del prossimo libro della giornalista e scrittrice reggina Katia Colica i cui temi – di grande spessore sociale – saranno affrontati dal Movimento Letterario “Mag. La Ladra di libri” sabato 8 aprile 2017 alle ore 18 al Caffè letterario “Mario La Cava” di Bovalino nel corso di una conversazione a più voci con esperti di psicologia.
Dialogherà con l’autrice, l’animatrice del Movimento Letterario, Maria Antonella Gozzi insieme a Filippo Todaro, giornalista e scrittore, Alessandra Polimeno, psicologa e psicoterapeuta, Giulia Manglaviti, psicologa clinica e di comunità e Federica Roccisano, assessore regionale alla scuola, al lavoro, al welfare e politiche giovanili.
Presenti gli editori di “Città del Sole” edizioni, Franco Arcidiaco e Antonella Cuzzocrea.
L’autrice affronta un viaggio lungo “solo una notte metropolitana”, ma che lascia segni di un lunghissimo itinerario che inizia e si conclude con le storie dei protagonisti del suo libro, persone reali, i cui nomi sono stati debitamente inventati per rispetto della loro privacy e della loro intimità già violentata da barriere fisiche e dalla loro stessa condizione di invisibilità. Storie nel loro insieme universali, perché in quell’apparente normalità traggono la capacità di racchiudere e rappresentare quelle che sono le essenze più vere della comunità di una piccola metropoli, come lo è la città di Reggio Calabria.
Di seguito il link della recensione:
ANCORA UNA SCUSA PER RESTARE Katia Colica nel suo libro dà voce agli “ultimi”