di Redazione
BOVALINO- Un’importante convenzione per la collaborazione in attività sociali è stata firmata tra la Fondazione Calabria Etica e il Comune di Bovalino.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’intesa è stata sottoscritta con la firma del presidente di Calabria Etica, Pasqualino Ruberto e dal sindaco, Tommaso Mittiga.
Tra gli obiettivi dell’intesa, promuovere attività indirizzate ad alleviare e contrastare ogni tipo di disagio sociale.
Tra cui, organizzare e condurre un percorso di alfabetizzazione rivolti agli immigrati; informare i cittadini sui servizi offerti dal Centro per la Famiglia nel territorio comunale.
In questo contesto, la Fondazione Calabria Etica di impegna a garantire la disponibilità ad usufruire dello Sportello territoriale del Centro per la Famiglia di Reggio Calabria.
Un’attività che contempla: sostegno psicologico; assistenza sociale; colloqui e gruppi di ascolto; scuola per genitori; mediazione familiare; attività di promozione della famiglia; realizzazione, in nodo sinergico, di un percorso di sostegno a famiglie in fase di pre e post adozione.
Il Comune di Bovalino, si impegna inoltre a diffondere una puntuale informazione ai cittadini circa il servizio gratuito dello sportello territoriale.
“Ringrazio il sindaco di Bovalino – ha commentato il presidente di Calabria Etica, Ruberto – per l’interesse verso le nostre attività, e in particolare verso il Centro per la Famiglia, baluardo sociale importante in difesa e a sostegno delle famiglie. Sono certo, inoltre, che l’impegno e l’abnegazione degli operatori comunali contribuirà a rendere efficiente ed efficace il percorso che prevede l’alfabetizzazione rivolta agli immigrati”.