RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
BOVALINO – E‘ finalmente arrivato il giorno della sesta edizione del Premio StadioRadio, ambito riconoscimento riservato ai campionati dilettantistici calabresi, con particolare riferimento a quello di Eccellenza.
{loadposition articolointerno, rounded}
La manifestazione anche quest’anno ha visto il prestigioso patrocinio della Lega Nazionale Dilettanti che rende ancora più ambito il riconoscimento consegnato dalla redazione sportiva di StadioRadio, importante anche il supporto del Comune di Bovalino attraverso l’assessorato allo sport rappresentato dal dottor Sergio Delfino che ancora una volta ospita l’iniziativa.
A partire dalle ore 21 a Bovalino in Piazza Camillo Costanzo si accenderanno quindi i riflettori su questa edizione, ancora più attesa in quanto non sono stati resi noti i vincitori per ogni singola categoria, vincitori che verranno svelati durante il corso della serata condotta dalla giornalista di Calabria TV Stefania Scarfò. Molti ancora una volta i premi fuori concorso, riguardanti sempre il panorama dilettantistico calabrese.
Durante il corso della serata oltre a dibattere sul futuro del calcio dilettantistico, attraverso i massimi vertici regionali dell’LND, è previsto anche un momento interamente dedicato al ricordo del compianto Francesco “Lupo” Zerbi. Oltre alla video diretta web il Premio StadioRadio sarà ripreso dalle telecamere delle principali emittenti televisive calabresi che lo riproporranno in differita sui rispettivi canali.
Questi i nominativi in corsa per il titolo di migliore della stagione calcistica 2013-2014, per la categoria miglior portiere, Belcastro – (Roccella), Caputo – (Palmese), Di Iuri – (Acri) , miglior difensore Bertini – (Castrovillari), Coluccio – (Roccella), Ferraro – (Castrovillari), miglior centrocampista Cordiano (Sambiase), Leta – (Roccella), Lacanna – (Castrovillari), miglior attaccante Paolo Gallo – (Acri), Claudio Tuoto – (Paolana), Santiago Dorato – (Guardavalle), per la categoria under tra i primi tre si registrano Femia – (Roccella), Lombardi – (Castrovillari), Siclari – (Taurianovese), per gli allenatori i primi tre della classe sono Gregorace – (Guardavalle), Galati – (Roccella), Franceschini – (GallicoCatona), per gli arbitri invece Colacresi – (Locri), Michienzi – (Lamezia), Saccà – (Reggio C).