di Gianluca Albanese
BOVALINO – «Sistema in crisi. Le scelte del Centro Destra». E’ il tema di un importante incontro di respiro nazionale che l’associazione “Nuova Calabria” organizza per venerdì 3 luglio alle 10,30 nei locali del residence “Orchidea” di Bovalino. Una manifestazione che giunge in un momento molto particolare per i moderati calabresi, usciti sì nettamente sconfitti dalle elezioni regionali dello scorso mese di novembre, ma alle prese con un lavoro di ricostruzione interna dello schieramento per tornare ad essere competitivo, e in un contesto politico regionale che risulta fortemente scosso dagli esiti dell’inchiesta “Rimborsopoli” sfociata nell’operazione “Erga Omnes” che venerdì scorso ha visto l’esecuzione di numerosi provvedimenti restrittivi a carico di consiglieri regionali della presente e della passata consiliatura di tutti gli schieramenti, e che sta mettendo in crisi l’intera giunta regionale di Centrosinistra.
{loadposition articolointerno, rounded}
Presiederà i lavori l’ex senatore Franco Crinò, da sempre anima dell’associazione “Nuova Calabria” e dopo il saluto del consigliere provinciale Alessandra Polimeno, il giornalista de “Il Quotidiano del Sud” Adriano Mollo intervisterà tre big del centrodestra nazionale, come Stefano Caldoro, Wanda Ferro e Iole Santelli.
Il convegno segna il ritorno alle manifestazioni indette da Nuova Calabria, sempre molto partecipate e interessanti, e un momento di confronto non comune per il centrodestra calabrese e nazionale.