DALLA PRO LOCO DI BRANCALEONE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Si è svolta la rievocazione storico-medievale a Brancaleone Superiore. L’evento organizzato dalla Pro Loco di Brancaleone e patrocinato dalla Provincia di Reggio Calabria e dal Comune di Brancaleone, si è svolto domenica 14 settembre 2014 nell’antico borgo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Una rievocazione storico-medievale a cura della “Compagnia del Drago” di Villa San Giovanni coadiuvata dal giovane Domenico Colella. Alla rappresentazione scenica, che ha registrato momenti di vita da campo, combattimenti, tiro con l’arco, giochi e strumenti di tortura, tra i ruderi e i vicoli dell’antico paese, hanno partecipato, entusiasti, parecchi cittadini per lo più provenienti dai paesi e dalle zone limitrofe. La Pro Loco di Brancaleone, con in testa il suo presidente Carmine Verduci, ringrazia tutti coloro che hanno collaborato e contribuito a vario titolo al successo di questa interessante iniziativa che mira alla valorizzazione del sito storico, mediante vari appuntamenti culturali, che riescano in qualche modo ad attirare l’attenzione verso questa grande risorsa storico-archeologica, che ogni anno registra numerosi visitatori. Infatti, in questa occasione, come le precedenti, sono state raccolte altre firme per il censimento Fai (Fondo ambiente italiano) per l’iniziativa “i luoghi del cuore”, che vede la pro loco impegnata ormai da Maggio scorso in questa mission. L’obbiettivo –Fanno sapere- è quello di segnalare al Fai questo luogo affinchè si metta in evidenza il valore storico di questo luogo, una risorsa che va tutelata e salvaguardata.
La Pro Loco di Brancaleone inoltre da appuntamento alle prossime manifestazioni che si svolgeranno fino a fine settembre che puntano al rilancio del territorio inteso come fonte di rilancio turistico e culturale.