di Redazione
BRANCALEONE- A conclusione di una serie di perquisizioni domiciliari, i Carabinieri della Stazione di Brancaleone hanno denunciato in stato di libertà due 50enni del luogo.
{loadposition articolointerno, rounded}
rispettivamente: il primo, per detenzione abusiva di armi, essendo stato trovato – all’ interno della sua abitazione in possesso di un fucile, detenuto in assenza di qualsiasi titolo autorizzativo,che pertanto è stato posto sotto sequestro;il secondo, per aver detenuto presso la propria abitazione un fucile da caccia – regolarmente autorizzato – senza adottare le rigorose cautele previste dalla specifica normativa vigente in ordine alla corretta custodia in sicurezza delle armi.
In entrambi i casi, l’arma è stata posta sotto sequestro.
Inoltre, un 30enne, anch’egli del posto, è stato segnalato alla Prefettura di Reggio Calabria quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché, perquisito all’interno della sua residenza, è stato trovato in possesso di 2,9 gr. di marjuana, contenuti in un involucro di cellophane occultato sotto del materiale edile presente nei pressi.
BOVALINO– Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Bovalino hanno denunciato un 50enne del luogo, titolare di un supermercato, in quanto, a seguito di un controllo presso l’attività commerciale di cui è proprietario svolto insieme a personale dell’ENEL, attivatosi dopo aver riscontrato la sperequazione fra i consumi registrati e la tipologia dello specifico esercizio pubblico, è stato accertato che lo stesso aveva installato un apparato magnetico che falsificava la registrazione dei consumi effettivi del contatore dell’energia elettrica, contabilizzando quantità inferiori a quelle effettivamente consumate. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.