DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEI CARABINIERI – GRUPPO DI LOCRI
MONASTERACE. VIVEVA DA TEMPO IN ITALIA NONOSTANTE GRAVATO DA UN ORDINE D’ARRESTO PER UNA RAPINA COMMESSA IN ROMANIA 4 ANNI FA. 34ENNE SORPRESO DAI CARABINIERI NEL CORSO UN CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Monasterace hanno arrestato il 34enne SANDU Vasilica Gabriel, operaio, da 4 anni domiciliato in quel centro, sottoposto a identificazione nel corso di un servizio preventivo e – a un esame della Banca Dati delle Forze di Polizia – risultato gravato da un mandato d’arresto europeo emesso il 19 febbraio scorso dall’Autorità Giudiziaria romena, essendo stato egli condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione per una rapina commesso nel suo paese d’origine il 27 giugno 2010.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri, dove sconterà la pena, in attesa di essere estradato in Romania.
CARAFFA DEL BIANCO. DEVE SCONTARE UNA CONDANNA PER COLTIVAZIONE DI CANAPA INDIANA. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 48ENNE DEL POSTO.
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Caraffa del Bianco hanno arrestato Giovanni MINNICI, cl. 1966, bracciante agricolo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Locri che lo ha condannato di 2 anni e 7 mesi di reclusione per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bianco il 3 agosto 2007, quando fu sorpreso nei pressi di una piantagione costituita da 318 piante, dell’altezza di circa 2 metri, realizzata su di un terreno di sua proprietà, individuata anche grazie al supporto operativo di un elicottero dell’Arma dell’ELINUCLEO di Vibo Valentia.