Gioiosa Ionica: arrestata una persona per truffa e minacce
GIOIOSA JONICA-I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno arrestato un pregiudicato del luogo per truffa e minacce.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si tratta di Fuda Vincenzo Cosimo cl. 91, disoccupato.
Nei confronti dell’uomo i militari hanno dato seguito ad un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Viterbo: lo stesso dovrà espiare la pena di un mese in regime di detenzione domiciliare in quanto riconosciuto colpevole del reato di truffa e minacce commessi in provincia di Viterbo dal Gennaio al marzo 2011. In quel periodo il Fuda, titolare di una ditta edile, alloggiava i propri operai presso una struttura ricettiva del luogo dove, dopo aver usufruito del servizio, non ha corrisposto quanto dovuto, minacciando tra l’altro i titolari.
Bianco, denunciata una persona per ricettazione
BIANCO- I Carabinieri della Stazione di Bianco hanno denunciato un 34enne di Africo Nuovo per ricettazione. Durante un servizio di controllo del territorio, l’uomo è stato sorpreso alla guida di un motociclo di grossa cilindrata che al termine degli accertamenti è risultato essere provento di truffa commessa nell’anno 2010 ai danni di una società di Torino. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.
Africo Nuovo: denunciati due imprenditori per furto di energia elettrica
AFRICO NUOVO-I Carabinieri della Stazione di Africo hanno denunciato una 60enne e un 31enne del luogo, entrambi titolari di due distinti esercizi commerciali (un bar e un negozio di alimentari). In particolare, a seguito di altrettanti mirati controlli effettuati dai militari presso le rispettive imprese, è stato accertato che la donna aveva realizzato un allaccio abusivo del contatore alla rete Enel, mentre l’uomo aveva manomesso il contatore affinché registrasse dei consumi inferiori di circa il 50% rispetto a quelli reali. Oltre al sequestro e alla denuncia, all’attività conseguiranno le pesantissime sanzioni che andrà ora a irrogare l’Enel.
Bianco: denunciate due persone per furto aggravato
BIANCO-I Carabinieri della Stazione di Bianco hanno denunciato due cittadini di origini straniere, un 30enne lituano e un 31enne ceco, entrambi senza fissa dimora, per furto aggravato. I due sono stati individuati mentre fuggivano dopo aver trafugato due bottiglie di alcoolici da un centro commerciale del luogo.
Palizzi Marina: denunciata una persona per detenzione ai fini di spaccio e produzione di sostanza stupefacente
PALIZZI MARINA- I Carabinieri della Stazione di Palizzi Marina hanno denunciato un 48 enne del luogo in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana occultata all’interno di un marsupio. Nel prosieguo della perquisizione è stata altresì rinvenuta una pianta della medesima sostanza nel giardino retrostante l’abitazione di circa 30 cm d’altezza. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
San Luca: denunciata una persona per detenzione di esemplari di fauna selvatica protetta
SAN LUCA- I Carabinieri della Stazione di San Luca hanno denunciato un 41enne del luogo poiché, nel corso di un controllo presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 8 ghiri custoditi all’interno di un congelatore e numerose trappole per la cattura del mammifero di specie protetta. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.