di Max Power
FUTSAL DUOMO CATANZARO – ATLETICO SIDERNO 2-6 (1-2 pt)
ATLETICO SIDERNO C5: Oppedisano, Guttà, Romeo, Cimieri, Santo Rumbo (C). A Disposizione: Panetta, La Rosa, Gullace, Cirillo, Palamara, Riccardo Rumbo, Iannopollo. Allenatore: Domenico Ritorto.
CLASSIFICA: Five Soccer* 40, Giropaco* 34, Atletico Siderno 32, Fantastic F. Siderno 29, F.Duomo* 25, La Cascina 21, Andrè 19, Squillace* 15, Roccelletta* 13, C. Quadrifoglio* 12, Tigers 0.
* una partita in meno.
CATANZARO – Partono bene i padroni di casa, che al 3′ passano in vantaggio, il tiro non è dei migliori ma Oppedisano sulla conclusione non blocca il pallone che carambola in rete. Risponde l’Atletico con una doppia occasione prima con il capitano Santo Rumbo, e poco dopo con Cimieri su punizione.Il pari è dietro l’angolo ed arriva al 6′ minuto,dopo un lancio in contropiede il portiere ospite esce ad anticipare Santo Rumbo che con grinta sul rinvito dell’estremo difensore colpisce il pallone di petto e insacca in rete.Dopo alcune occasioni per gli ospiti neutralizzate da Oppedisano, l’atletico cerca di portarsi in vantaggio e ci prova con Palamara al 8′ minuto che non concretizza.I bianco-azzurri trovano la rete poco dopo azione costruita da dietro da Guttà che serve Palamara che apposta a Santo Rumbo, il suo tiro preciso rasoterra si infila in rete.I padroni di casa del Futsal Duomo ci provano al 14′ su calcio di punizione, ma Oppedisano respinge in angolo. Al 18′ l’atletico colpisce il palo, poco dopo bell’intervento in anticipo di Romeo che neutralizza l’offensiva avversaria.Sul finale una punizione di Palamara spedita fuori,un occasione per Santo Rumbo AL 24′, qualche conclusione da fuori dei padroni di casa ed un’occasione nei minuti di recupero per Riccardo Rumbo.
Nel secondo tempo ancora un occasione in avanti per Riccardo Rumbo, al 5′ La Rosa colpisce il palo, 2′ minuti dopo Santo Rumbo realizza il 3 a 1 e la sua personale tripletta su azione in contropiede.Poco dopo clamorosa occasione per Cimieri che incredibilmente non sfrutta.Il Futsal Duomo si fa vedere in avanti al 12′ con una conclusione respinta da Oppedisano.Da li a poco occasione per Santo Rumbo dopo una conclusione di Cimieri.Quest’ultimo troverà la quarta rete al 14′ su un bell’assist di Cirillo perfetto sul 2° palo.Due minuti pi tardi arriva anche la quinta rete, su lancio di Oppedisano, Iannopollo si coordina perfettamente e colpisce la palla al volo e insacca.Un minuto dopo altro bel gesto tecnico questa volta una conclusione al volo di Palamara respinta in corner dall’estremo difensore di casa.Sul finale al 27′ Iannopollo va in pressing,la retroguardia di casa cerca di neutralizzare l’occasione compiendo pero’ un’autorete.Quando siamo ormai allo scadere, dopo che l’Atletico si era un po’ rilassato, arriva l’autogol di Guttà che pressato cercava di spazzare il pallone. Dunque partita vinta, contro un avversario sicuramente non al top, ma con due tre giocatori importanti, che vuoi grazie alle parate di Oppedisano e alle chiusure della difesa sono stati neutralizzati, risultato importante che mantiene il terzo posto in classifica, arrivato nel giorno della decima vittoria consecutiva, mister Ritorto ed il presidente Angì possono ritenersi soddisfatti, consapevoli di avere un gruppo di giocatori che da qui in avanti potrà togliersi tante soddisfazioni.
Prossimo Turno (7ª Giornata Ritorno) 23-03-13 ore 15
La Cascina – F. Duomo
Roccelletta – Giropaco
Atl. Siderno – Quadrifoglio (ore 16)
Five Soccer – Squillace (ore 17)
Andrè – Tigers ( 24-03-13 ore 18)
Riposa: Fantastic Five Siderno.
fonte http://asdatleticosidernoc5.it/