di Redazione
Locri – Sabato 10 maggio 2014 al palazzetto dello sport della città di Locri si è disputata l’ultima gara del campionato di calcio a 5 serie D girone C. A scendere in campo la squadra locale, i Black Hawks c/5 contro gli Andrè c/5.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nel primo tempo i padroni di casa, si sono portati in vantaggio cogliendo di sorpresa la squadra avversaria con una difesa e un attacco aggressivi e ben organizzati, continui tiri da fuori area e azioni individuali hanno messo in serie difficoltà il portiere dei bianco-rossi.
Nella seconda metà di gioco a seguito di una serie di errori e sviste il risultato si è inspiegabilmente capovolto, concludendo con un 7 a 5 per la squadra ospitata. Ad influire inoltre opinabili scelte arbitrali che hanno creato un clima di tensione e nervosismo anche nelle rispettive panchine.
Partita combattuta e avvincente, che di certo non ha annoiato la tifoseria locrese, la quale con grande entusiasmo ha animato la gara incitando la propria squadra. Nonostante un risultato amaro e un posto in classifica non di primato, a vincere è stato lo spirito di squadra, un calcio agonisticamente vero e tecnicamente apprezzabile, un continuo investimento di determinazione, voglia di mettersi alla prova e senso di sportività, alimentato anche dal Mister Antonio Cheren che ha voluto ricordare in questa giornata conclusiva quanto sia importante la volontà di migliorare e non la gratificazione di essere arrivati.
S.F. B.N.