di Gianluca Albanese (ph. Enzo Lacopo)
LOCRI – Apparterrebbe al settantenne Rullo Fiorentino, nato a Caulonia ma residente a Siderno in contrada Vennerello, il corpo ritrovato alla foce del torrente Novito questo pomeriggio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dalle primissime indiscrezioni che siamo riusciti ad avere, l’uomo soffrirebbe di disturbi psichici e da cinque giorni la figlia ne aveva denunciato la scomparsa.
Al momento è troppo presto per riuscire a ricostruire le cause della tragica scomparsa, anche se tutto farebbe pensare a una tragica fatalità. Il corpo, infatti, non presenta segni di violenza, per cui l’uomo potrebbe essere scivolato accidentalmente nel torrente in piena mentre si trovava nei pressi.
La permanenza in acqua risalirebbe a poche ore prima del ritrovamento avvenuto intorno alle 15.30 di questo pomeriggio.
Sul posto ci sono i vertici del Commissariato di P.S. di Siderno (che hanno materialmente estratto il cadavere), della Compagnia dei Carabinieri di Locri, il personale del 118 e due pattuglie degli uomini dell’Arma, che hanno provveduto a sfollare i numerosi curiosi che avevano parcheggiato le proprie auto sulla statale 106 per sincerarsi dell’accaduto.
Le indagini sono coordinate dalla dott.ssa Rosanna Sgueglia che probabilmente, nelle prossime ore, una volta effettuato il riconoscimento del corpo, disporrà l’autopsia.