di Redazione
Arriva con qualche giorno di ritardo, ma arriva. Ci riferiamo alla presa di posizione congiunta dei sindacati del comparto Funzione Pubblica di Cgil-Cisl-Uil, che attraverso le proprie segreterie regionali, e di concerto con le rappresentanze sindacali unitarie di Calabria verde, intervengono per chiedere a Oliverio un deciso intervento a salvaguardia dell’ex azienda forestale dopo le dimissioni del commissario straordinario.
Questo è il testo integrale del comunicato: “Le dimissioni del Commissario Straordinario di Calabria Verde rendono ancora più drammatica la criticità dell’Azienda che in questo momento avrebbe avuto bisogno di una guida certa e sicura.
Nel momento in cui si aspettava un piano di riorganizzazione che potesse rilanciare tutta l’attività dell’Azienda è arrivato uno stop, con le dimissione del Commissario, che danneggia i lavoratori, la popolazione tutta e la speranza di una prospettiva per una Calabria migliore.
Chiediamo al Presidente della Giunta Regionale di mettere in atto tutto quanto in suo potere per ridare all’Azienda Calabria Verde, al più presto, una guida che possa mettere in atto tutte le strategie per invertire questa tendenza che da alcuni mesi sta letteralmente distruggendo la più grande azienda calabrese, sia in termini di dipendenti che in termini di servizi al territorio ed alla montagna in particolare”.
Giunta Regione Calabria approva provvedimenti per dighe, transizione digitale, istruzione, rete ferroviaria e agricoltura
di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Regione Calabria) CALABRIA - La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su...