DALL’UFFICIO STAMPA DEL FUTSAL ARDORE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA
POLISTENA CALCIO A 5 – FUTSAL ARDORE 1-3
MARCATORI: 20′ NAPOLI LUCA(F.A.), 50′ PALUMBO(F.A.), 56′ PETTE'(P.), 65′ ZAPPAVIGNA(F.A.)
AMMONITI: NAPOLI SAVERIO;
MIGLIORI IN CAMPO ELETTI DAGLI ALLENATORI DELLE DUE SQUADRE Crescimbini(F.A.) e Nasso(P.): AVATI(POLISTENA), PANUZZO E ZAPPAVIGNA(FUTSAL ARDORE);
Pomeriggio caldo a Polistena, entrambe le squadre sanno di non sbagliare. Ardore rimaneggiato assenti: Morabito, Cataldo, Caligiuri, Rocca, Spanò, per infortunio. Anche i padroni di casa presentano una lunga lista d’infortunati.
Squadre che per i primi minuti si studiano, poi l’Ardore spinta da un super Zappavigna inizia ad alzare il baricentro creando qualche occasione ma l’estremo difensore Avati fa buona guardia. Al 15′ anche il Polistena si fa’ vedere dalle parti di Panuzzo senza creare troppi problemi. Al 17′ minuto su azione offensiva di Petté il solito Panuzzo dice no all’esterno di mister Nasso deviando la palla sul palo. Al 20′ dentro Rinarello e Napoli L. fuori Campisi e Palumbo. Proprio il n19 ardorese con una meravigliosa azione personale serve a Napoli la palla dello 0-1, il pivot non sbaglia primo tempo che finisce senza altri sussulti. Nel secondo tempo l’Ardore controlla bene la gara anche se i padroni di casa cercano di impensierire la retroguardia ardorese ma sia Napoli S. che Zappavigna non cedono un centimetro. Al minuto 50′ Palumbo con un preciso tiro sotto la traversa fa 0-2. La seconda rete invece di spegnere le ambizioni del Polistena provoca una reazione d’orgoglio che al 26′ Petté su un clamoroso errore di piazzamento difensivo realizza la rete 1-2. Momento chiave della partita al 28′ minuto con un tiro in cui secondo l’arbitro la palla si infrange sulla traversa ed esce fuori ma secondo i locali la palla colpisce il paletto interno alla porta quindi sarebbe stato gol quindi 2-2. La partita resta in bilico, numerose anche le proteste nei confronti del direttore di gara da parte dei padroni di casa, secondo loro penalizzati. I minuti di recupero chiamati sono cinque. Al 61′ e al 64′ Panuzzo fa due miracoli impressionanti in una azione addirittura para da terra per ben due volte. Nell’ultimo minuto di gioco Zappavigna dribla Avati fa 1-3 e l’arbitro fischia la fine delle ostilità. Alla fine della partita i giocatori escono tra gli applausi del numeroso pubblico che si è dimostrato molto sportivo e maturo, come ci insegna lo sport al triplice fischio i giocatori si sono salutati e complimentati a vicenda. Appuntamento a sabato prossimo con la 5^ giornata di campionato che vedrà l’ Ardore contrapposto al Vibo Calcio a 5.