di Angelo Caccamo
FANTASTIC FIVE SIDERNO – ASD ANDRE’: 8 – 3
La penultima giornata del campionato vede la Fantastic Five contrapporsi all’Andrè, squadra che, ormai, non hqa più niente da chiedere a questa stagione, mentre i rosanero devono consolidare il quarto posto in vista dei play off.
La Fantastic parte subito all’attacco e, già dopo soli 60 secondi, si porta in vantaggio con Gabriele Cremona. Ancora Fantastic al 3° e al 5° minuto, che con Michele Macrì porta il risultato sul 3 a 0. L’Andrè sembra stordito dall’avvio fulminante della Fantastic e, di conseguenza, non riesce ad impensierire la difesa locale. All’undicesimo, i locali si concedono un leggero calo e ne approfitta l’Andrè che segna il goal del 3 a 1; calo che dura pochissimo, infatti al 15° Galluzzo cerca il goal ma sfiora il palo. L’Andrè dal canto suo, gioca il minimo indispensabile lasciando ampi spazi per le incursioni dei rosanero. Al 22′ Domenico Cremona effettua un gran tiro al quale si oppone il portiere ospite con una gran parata. Passano, così, gli ultimi minuti di gioco e, a parte il bel goal di Domenico Cremona (4 a 1), si vede ben poco. Il secondo tempo continua alla stregua del primo; bisogna attendere il 9 minuto per vedere azioni di nota. E’ il solito Daniele Ocello che, con una giocata delle sue, segna il quinto goal. La partita, come dicevamo, è la classica partita di fine campionato in cui le squadre sono già appagate dalle loro posizioni. L’Andrè stesso sembra un lontanissimo parente da quello visto all’andata, dove è riuscito a strappare una vittoria sofferta ai danni della Fantastic Five, complice, anche, un periodo nero che vide i rosanero incappare in alcuni risultati negativi, tracui quello, appunto, con l’Andrè che, al contrario, attraversava un buon periodo di forma. Tornando alla partita, ci rimane da segnalare i minuti delle fasi salienti: al 13° goal dell’Andrè per il 5 a 2, al 15° goal di Giuseppe Cremona (6-2), al 19° goal di Gabriele Cremona (7-2), al 20 traversa di mister Iannopollo, al 21° palo di Gabriele Cremona, al 22° Traversa ancora di Gabriele Cremona, al 23° continua la saga dei legni, Giuseppe Cremona palo pieno, al 26° l’Andrè segna il 7 a 3, e al 28° Daniele Ocello porta il risultato sull’ 8 a 3 che sarà il finale. Il prossimo turno ci attende il derby contro l’Atletico Siderno che, dopo la sconfitta nello scontro diretto di oggi con il Giropaco (valevole per il secondo posto), vede crollare la sua scia di risultati utili consecutivi dove aveva inanellato ben 13 vittorie consecutive iniziate proprio con la vittoria nella partita di andata contro la Fantastic Five. Campionato, dunque, concluso e, anche se manca una giornata al termine, posizioni play off già definite matematicamente.
risultati del turno di sabato 20 aprile
FANASTIC FIVE – ANDRE’ : 8 – 3
ROCCELLETTA – FIVE SOCCER CZ : 7 – 6
SQUILLACE – LA CASCINA C5 : 2 – 8
TIGERS 91 – FUTSAL DUOMO : 3 – 12
GIROPACO – ATLETICO SIDERNO : 6 – 3
Per un classifica cos’ composta:
FIVE SOCCER CZ 48 VINCENTE GIRONE
GIROPACO 44 PLAY OFF
ATLETICO SIDERNO 41 PLAY OFF
FANTASTIC FIVE 36 PLAY OFF
LA CASCINA C5 33 PLAY OFF
FUTSAL DUOMO 29
ASD ANDRE’ 22
ROCCELLETTA 22
SQUILLACE 17*
QUADRIFOGLIO 14
TIGERS 91 0
* 1 punto di penalizzazione
Le semifinali play off verranno disputate secondo questi criteri
ANDATA
5° CLASSIFICATA – 2° CLASSIFICA
4° CLASSIFICATA – 3° CLASSIFICATA
pertanto, le gare saranno:
ANDATA
LA CASCINA C5 – GIROPACO
FANTASTIC FIVE SIDERNO – ATLETICO SIDERNO
RITORNO
GIROPACO – LA CASCINA C5
ATLETICO SIDERNO – FANTASTIC FIVE SIDERNO.
Comunque vadano i play off mi preme sottolineare un dato nettamente positivo: la Fantastic five, l’Atletico Siderno e La Cascina C5, quest’anno sono state inserite nel cosiddetto girone di Catanzaro e sono le uniche tre squadre della locride su un totale di 11 squadre. Questo significa che ben 8 squadre sono catanzaresie, nonostante le trasferte lunghe che ci attendevano e ò’ottima qualità di gioco che caratterizza questo girone, tutte e tre le squadre sono riuscite a centrare l’obiettivo dei plqay off. Va, quindi, un grandissimo applauso e un doverso “VINCA IL MIGLIORE” alle semifinaliste del “girone di Catanzaro.