ROCCELLETTA – ATLETICO SIDERNO 3-7
Nella prima giornata di ritorno, l’Atletico Siderno porta altri 3 punti a casa, sbarazzandosi del Roccelletta,primo tempo 3 a 1 per i ragazzi di mister Ritorto, anche se il divaro potrebbe essere maggiore, nel secondo tempo infine altri 4 gol per il risultato finale di 7 a 3.
ATLETICO SIDERNO C5: Oppedisano, Romeo, Guttà, Cimieri, Santo Rumbo (c).
A Disposizione: Schirripa, La Rosa, Palamara, Gullace, Cirillo, Iannopollo.
Allenatore: Domenico Ritorto
Marcatori: Palamara 9’pt, Iannopollo 20’pt, 5′ e 29′ st, Santo Rumbo 27’pt e 24’st, Gullace 31’st.
CLASSIFICA: Five Soccer Catanzaro 31, Giropaco 25, Futsal Duomo Catanzaro 21, Atletico Siderno 20,Fantastic Five Siderno 19, Andrè 16, La Cascina 15, Roccelletta 10, Squillace e Club Quadrifoglio 9, Tigers 0.
Roccelletta di Borgia 9 Febbraio 2013, partono forte i padroni di casa subito cercando la porta, al 2′ minuto e bravo Oppedisano ha chiudere lo specchio, atletico ancora sotto, questa volta ci pensa Guttà in chiusura di scivolata. Si fa vedere con Romeo in avanti al 3′ conclusione respinta.I bianco-azzurri di Siderno trovano ancora spazio in avanti, e questa volta tocca a Guttà su punizione, che viene respinta, il Roccelletta si fa vedere con qualche tiro da fuori, ma Oppedisano e sempre attento.Quando l’orologio segna l’ottavo minuto arriva l’occasione per segnare sui piedi del capitano del Siderno, Santo Rumbo che non una girata non riesce a segnare.Un minuto dopo altro calcio di punizione, per il Siderno, il mister fa entrare Palamara dalla panchina per batterla, la mossa è azzeccatissima di fatti l’atletico si porta in vantaggio.Lo stesso giocatore tenta di trovare la seconda rete con un pallonetto.I padroni di casa del Roccelletta non creano quasi nulla, solo conclusioni da fuori ed un calcio di punizione.Tra l’11’ e il 16′ l’atletico spreca l’impossibile, una miriade di occasioni, con Rumbo, Cimieri, Palamara, Romeo e Iannopollo, e’ proprio quest’ultimo a trovare la rete del 2 a 0 su assist di Palamara, Iannopollo arriva in scivolata sul 2′ palo e la mette dentro quando siamo al ventesimo minuto. Il Roccelletta troverà la rete che accorcia le distanze 4 minuti dopo.Ma al 27′ su punizione respinta di Palamara, arriva la terza rete con Santo Rumbo che è bravo a sfruttare il tap-in vincente.Sul finale un occasione anche per Cirillo.Nella ripresa, il Roccelletta cerca di trovare il gol ma non ci riesce, grazie anche agli anticipi di Oppedisano, e Romeo.Al terzo occasione per Iannopollo su azione di contropiede costruita con Cimieri, ancora Iannopollo protagonista al 5′ su lancio di Oppedisano, tocca la palla quel tanto che basta per metterla dentro. All’8′ conclusione da fuori di Romeo, respinta. Un minuto dopo arriva il secondo gol del Roccelletta, conclusione sporcata da fuori che passa sotto le gambe di 2 giocatori e poi entra in rete. Poco dopo ci prova La Rosa per l’atletico, conclusione di poco fuori.Al 16′ contropiede con Romeo che serve Rumbo, che non concretizza. Cinque minuti più tardi i padroni di casa trovano la terza rete, che in quanto a fortuna e simile alla conclusione precedente. L’atletico però, trova il 5 gol, con Rumbo su punizione al 23.Ancora un’occasione per Cirillo che però spreca.Sul finale di gara al 29′ Iannopollo trova la sesta rete, e nel recupero serve l’assist per Gullace che realizza il settimo gol che difatto chiude il mathc. Dunque ancora una vittoria per mister Ritorto, che sotto la pioggia di Borgia, trova altri tre punti che consolidano il 4° posto in Classifica, ma nella prossima partita arriva la capolista Five Soccer, in una sfida tutta da vivere.
Prossimo Turno 16-02-13 (2ª giornata ritorno) ore 15
Quadrifoglio – Giropaco
Futsal Dumo Cz – Fantastic Five Siderno
La Cascina – Roccelletta
Tigers – Squillace
Atletico Siderno – Five Soccer Cz (ore 16)
Riposa: Andrè