di Redazione
La Fantastic Five Siderno vince per 3a2 la semifinale play off del campionato di calcio a cinque – serie D contro l’Icaro di Catanzaro conquistando la finale da disputare in casa contro l’Andrè. Il risultato dimostra la difficoltà e il merito degli avversari venuti con tanto onore a giocarsi fino in fondo la partita.
{loadposition articolointerno, rounded}
I sidernesi partono forte e dopo cinque minuti vanno a segno con Spanò. I giallorossi ospiti sembrano voler più limitar i danni giocando molto bassi e ordinati e la Fantastic seppur con il pallino sempre in mano non riesce a raddoppiare fino al venticinquesimo quando Gimondo da fuori fa il due a zero parziale con il quale si archivia la prima frazione.
Nella ripresa partono forte Carnevali e compagni che riaprono il match al settimo prendendo coraggio ma l’entusiasmo viene spezzato al diciasettesimo ancora da un super Gimondo trascinatore dei suoi.
A questo punto l’Icaro alza il baricentro prendendo anche qualche rischio ma al 23esimo riesce ad accorciare le distanze con addirittura un tiro da fuori del proprio portiere.
Da lì con i catanzaresi sbilanciati i sidernesi potrebbero chiudere il match ma Spano e Commisso trovano il palo e Martelli portiere di casa nel finale compie due prodezze che evitano il supplementare dando alla Fantasic la meritata vittoria e finale che si disputerà in gara unica a Siderno