di Gianluca Albanese
SIDERNO – La prima giornata si è disputata lo scorso fine settimana, ma l’intero calendario è stato diramato solo in questi giorni. Ci riferiamo al campionato di calcio amatoriale del comitato regionale della Figc-Lnd gestito, in zona, dalla delegazione di Locri presieduta da Carmine Barbaro.
Molte le conferme rispetto alla scorsa stagione (Roccella, Vavalaci Siderno, Giovanotti Africesi, Amatori Locride, Azzurra, Caulonia, Locri, Calcio Forense, Mammola, Benestare e Real Bovalino), mentre accogliamo con piacere i nuovi ingressi degli Amatori Riace e dei Commercialisti Locri, le due matricole che si sono affrontate nella prima di campionato (in cui il Benestare ha osservato un turno di riposo) con la vittoria del Riace per 2-0.
Da segnalare, sempre con riferimento alla prima gara, l’exploit dei Vavalaci Siderno al “Ninetto Muscolo” di Roccella (vittoria per 5-2) e dell’Azzurra (4-0 sul Caulonia). Qualche scintilla nel derby tra Locri e Calcio Forense, terminato 2-2, mentre gli Amatori Locride espugnano il campo dei Giovanotti Africesi dopo la vittoria per 3-1.
La gara tra Amatori Mammola e Real Bovalino verrà recuperata mercoledì 23 alle 14.30.
Questa la classifica dopo la prima giornata:
VAVALACI SIDERNO, AMATORI LOCRIDE, AZZURRA AMATORI e AMATORI RIACE punti 3
AMATORI LOCRI e CALCIO FORSENSE LOCRI punti 1
ROCCELLA, GIOVANOTTI AFRICESI, AMATORI CAULONIA, COMMERCIALISTI LOCRI, AMATORI MAMMOLA, REAL BOVALINO e AMATORIALE BENESTARE punti 0
N.B: Amatori Mammola, Real Bovalino e Amatoriale Benestare hanno giocato una partita in meno.
Questo, invece, è il programma della seconda giornata del girone di Andata, in programma tra sabato e domenica.
REAL BOVALINO – AMATORIALE BENESTARE
CALCIO FORENSE LOCRI – AMATORI MAMMOLA
COMMERCIALISTI LOCRI – AMATORI LOCRI
AMATORI CAULONIA – AMATORI RIACE
AMATORI LOCRIDE – AZZURRA AMATORI
VAVALACI SIDERNO – GIOVANOTTI AFRICESI
Riposa il Roccella.
Domenica, intorno alle 20, Lente Locale vi offrirà, come sempre, il quadro completo della giornata, con risultati e classifica.
Ridotta la squalifica alla Pallacanestro Viola, il sindaco Falcomatà: Sentenza rimane ingiusta
R. & P. REGGIO CALABRIA - 《Ci si poteva certamente aspettare di meglio, anche riformulata la sanzione contro la Pallacanestro...