di Gianluca Albanese
CAMPIONATO AMATORI FICG – LOCRI
RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
CALCIO FORENSE LOCRI – AMATORI LOCRI 1-2
AZZURRA AMATORI – AMATORI MAMMOLA rinviata a data da destinarsi per assenza dell’arbitro
AMATORI CAULONIA – AMATORI BIANCO 1-1
REAL AFRICO – AMATORI BENESTARE 2-3
ROCCELLA – VAVALACI SIDERNO 2-2
Hanno riposato gli AMATORI LOCRIDE
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA DOPO LA SECONDA GIORNATA:
BENESTARE punti 6
ROCCELLA, VAVALACI SIDERNO, AMATORI BIANCO punti 4
MAMMOLA, AMATORI LOCRI punti 3
CAULONIA punti 1
AMATORI LOCRIDE, REAL AFRICO, AZZURRA e CALCIO FORENSE punti 0
N.B.: Azzurra Amatori e Amatori Mammola una partita in meno
Una sola squadra al comando dopo la seconda giornata del campionato di calcio amatoriale. Si tratta del Benestare, che vince ad Africo per 3-2 ed è l’unica formazione a punteggio pieno, complice la mancata disputa della gara tra Azzurra Amatori e Amatori Mammola (nella foto), per la mancata presentazione dell’arbitro.
Ovviamente, trattandosi di una simile motivazione, la partita dovrà essere recuperata, e quindi la classifica risulta essere “incompleta”, visto che Azzurra e Mammola hanno una partita in meno.
Esordio positivo per gli Amatori Locri che vincono il derby contro l’ostica formazione del Calcio Forense, che è andata anche vicina al pareggio, al cospetto di una squadra avversaria assai blasonata, sbagliando un calcio di rigore. Di Fabio Albanese e del sempreverde Alcide Careri i goal della vittoria.
Finisce in parità, invece, l’attesa sfida tra Roccella e Vavalaci Siderno. Ai ragazzi di mister Mimmo Congiusta, infatti, non è bastata la doppietta di Andrea Leonardo per avere ragione dei padroni di casa, sempre ben messi in campo. Pareggia anche il Bianco, che non è riuscito a mantenere il vantaggio conquistato grazie al goal messo a segno da Pacialeo al 20′ e deve recriminare per l’incrocio dei pali colpito dallo sfortunato Carmelo Cotroneo.
Occhi puntati, ora, al programma degli incontri per la terza giornata del girone di Andata, l’ultima prima della pausa natalizia. L’incontro più atteso è sicuramente quello tra la capolista Amatori Benestare e il Roccella.
{loadposition articolointerno, rounded}
PROSSIMO TURNO (21-22 DICEMBRE)
VAVALACI SIDERNO – AMATORI LOCRIDE
AMATORI BENESTARE – ROCCELLA
AMATORI BIANCO – REAL AFRICO
AMATORI MAMMOLA – AMATORI CAULONIA
AMATORI CALCIO LOCRI – AZZURRA AMATORI
Riposa il Calcio Forense Locri