GIOIOSA IONICA – Una rimpatriata sullo splendido manto verde in erba sintetica del campo sportivo di Gioiosa Ionica che ha visto protagoniste una selezione di vecchie glorie del Catanzaro e una selezione di calciatori della Ionica.
E’ la bella iniziativa che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri, organizzata dall’indomabile Nino Piscioneri e dall’iperattivo presidente della Consulta delle Associazioni Vincenzo Logozzo, col supporto dell’amministrazione comunale, nella persona del presidente del civico consesso Maurizio Zavaglia.
E così, agli ordini di una terna arbitrale con a capo Carmelo Tripodi, si sono incontrati: da una parte, in maglia rigorosamente giallorossa, alcuni tra i protagonisti del Catanzaro degli anni d’oro della serie A, tra cui Banelli, Nicolini e Silipo, ma anche Criniti, Scorrano e Vanzetto, cui si è aggiunto il bomber sidernese Peppe Galluzzo, ex Milan.
Dall’altra parte, una selezione che schierava alcuni giocatori di un certo prestigio, tra cui Giorgione, Vumbaca, Muzzì, Calabrese, Campo, Staibano, Napoli e Careri.
Indipendentemente dal risultato del campo, che poco rileva, è stato bello ritrovarsi dopo tanti lustri e condividere gli anni più belli del calcio sidernese, specie nel “terzo tempo”, che i protagonisti hanno vissuto a cena insieme.
E il bello dello sport è proprio questo…