La Jonica Siderno del duo Costa-Raso porta a compimento l’obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione, ovvero dopo la promozione già acquisita con tre giornate d’anticipo porta a casa la vittoria del campionato e anche la la coppa disciplina del proprio girone come squadra più corretta del campionato, ma non solo chiude il campionato anche con il miglior attacco e la miglior difesa e con il capocannoniere del torneo Andrea Pasqualino con 18 reti.
Lo fa grazie alla vittoria di oggi in quel di Saline Joniche contro la compagine del Sant’Elia che di fatto sancisce la conquista del primo posto.
Jonica che chiude il primo tempo già sul 2-0 con le reti di Simone Galluzzo al 25′ e Michele Filippone al 28′.
Nella ripresa arriva la terza rete con Prochilo al 53′ su pregevole assist di tacco di Simone Galluzzo.
Biancoazzurri che poi si portano sul 4-0 grazie al gol di Andrea Pasqualino al 77′.
I padroni di casa però accorciano le distanze al 80′ e 82′ con la doppietta di Palumbo, chiude la pratica la Jonica due minuti dopo con l’ennesima rete di Andrea Pasqualino che porta il risultato finale sul 5-2.
La società Jonica Siderno 1980 ci tiene a ringraziare in primis tutti i calciatori, lo staff tecnico composto da Mister Tommaso Costa, il suo vice Rocco Raso, il preparatore dei portieri Giuseppe Pagano, si ringraziano inoltre tutti soci, gli sponsor, i tifosi ed appassionati che hanno creduto e sostenuto e continueranno a sostenere questa realtà.
Infine si ricorda che ancora la stagione non è finita, dato che con la vittoria del campionato la Jonica Siderno disputerà la Super Coppa della Provincia di Reggio Calabria ma ci sarà da attendere, infatti si aspetta la vincente del Campionato di Seconda Categoria Girone E.
Arbitro: U. Calabrò di Reggio Calabria.
Jonica Siderno: Gullaci G., Pasqualino R., Archinà, Fuda V. (C), Raso A., Prochilo, Correale, Pasqualino A., Galluzzo S., Commisso A., Filippone. A disp: Fanito, Loccisano, Carabetta D., Fuda A. Allenatori: T. Costa – R. Raso.