di Antonella Scabellone
LOCRI- E‘ l’avvocato Pasquale Sansalone il nuovo presidente della Camera Civile “Tommaso Giusti” di Locri. La nomina, all’ unanimità, è avvenuta sabato scorso presso il Circolo di riunione di Locri, al termine di un’assemblea con all’ordine del giorno il rinnovo della cariche.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il noto legale civilista succede al collega Francesco Carnuccio, co- fondatore della Camera Civile che ha presieduto il sodalizio per ben 16 anni ed ha rappresentato l’Avvocatura Civilista Locrese presso l’ Organo Nazionale (UNCCI). A Carnuccio è stato assegnato l’incarico di presidente onorario del sodalizio.
Sotto la Presidenza Carnuccio, va ricordato, tra l’altro, l’impulso dato alla costruzione del nuovo Tribunale di Locri, ormai un’esigenza irrinunciabile a seguito dell’accorpamento della Sezione Staccata di Siderno.
Il neo eletto presidente Sansalone ha ribadito il suo massimo impegno nella prosecuzione della “eccellente” attività intrapresa dal collega Carnuccio nell’esclusivo interesse del buon funzionamento della Giustizia Civile sul territorio, ricordando i numerosi incontri intrattenuti con il presidente del Tribunale e con i magistrati al fine di segnalare le esigenze dell’Avvocatura ed ogni situazione, anche deficitaria, determinativa di cattivo funzionamento del sistema.
L’assemblea ha poi deliberato la composizione del nuovo direttivo che risulta così composto:
Vice Presidente Avv. Antonino Lacopo – Segretario Avv Luisa Sorrenti – Tesoriere avv. Patrizia Pelle.
Consiglieri : Avv. Francesco Scaglione, Avv. Filippo Racco, Avv. Gennaro Giusti , Avv. Fortunata Modafferi, Anna Condò, Avv. Mauro Salmaso.
Collegio dei Probviri: Avv. Nicola Monteleone – Presidente, Avv. Gaetano Carnà – Avv. Antonio Pelle componenti.