RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
REGGIO CALABRIA – Il Comitato Direttivo della Cgil ha eletto la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio Calabria-Locri. I suoi componenti sono, oltre al Segretario generale Mimma Pacifici, confermato dal Congresso dello scorso marzo: Domenico Mandarano (Segretario generale Flai Cgil Rc-Locri) e Gregorio Pititto (Segreteria Slc Cgil Rc-Locri).
{loadposition articolointerno, rounded}
Una Segreteria giovane (Mandarano ha 32 anni) e rappresentativa delle espressioni di tutto il territorio che continuerà così il lavoro dell’Organizzazione nel Comprensorio attraverso le sue sedi: una nuova Segreteria che proseguirà nel suo impegno in difesa dei diritti dei cittadini tutti e dei lavoratori, seguendo valori fondanti quali la libertà, il rispetto e l’uguaglianza.
La tutela del territorio per il territorio. La lotta alla ‘ndrangheta e alla criminalità organizzata. La supremazia dei Diritti: “Queste – spiega Mimma Pacifici – sono le direttrici della nostra AZIONE: un percorso iniziato anni fa e che ha trovato espressione durante il nostro Congresso. Con la nuova Segreteria, infatti, nel pieno delle sue funzioni, ci concentreremo sulle questioni fondamentali che abbiamo individuato già nel dibattito congressuale e che vengono confermate ogni giorno dal contatto diretto con i lavoratori e con le tante realtà sociali del nostro territorio”.Principio cardine di un agire che è sempre stato simbolo di una CGIL partecipativa e attiva e intorno a cui ruoterà l’Azione della Segreteria che continuerà così a porre attenzione, da una parte, alle esigenze dei lavoratori e dei cittadini e, dall’altra, attuando AZIONI reali: “proposte concrete – aggiunge Mimma Pacifici – per realizzare un futuro migliore possibile all’interno del Comprensorio Rc-Locri; per far ripartire la crescita e l’occupazione, nel solco della legalità che vuol dire trasparenza negli appalti, lotta alla corruzione, tutela contrattuale, sicurezza nei posti di lavoro”.
“La nostra priorità – conclude il Segretario – è una sola: il lavoro. Quello che va promosso, creato e garantito; quello che guarda alle nuove generazioni che meritano opportunità e certezze per il loro futuro”.