DALLA A.S.D. SCACCHI CITTA’ DI LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA CHE SEGUE
Altro successo per i Giovani Scacchisti locresi. Il gruppo di giovani della “A.S.D. Scacchi Città di Locri” presieduta da Ugo Prete, ha partecipato brillantemente al Campionato Giovanile Regionale di Scacchi Under 16 che si è svolto a Lazzaro (RC) il 16 maggio 2013.
Alla manifestazione, affidata nell’organizzazione al Circolo di Montebello Ionico, hanno partecipato circa una sessantina di ragazzi distribuiti nelle varie fasce di età e di genere che accompagnati dai molti genitori ed appassionati, hanno trascorso una giornata all’insegna della sana e corretta competizione sportiva. I ragazzi della delegazione locrese sono riusciti a portare a casa diversi trofei nelle varie categorie come di seguito indicati:
Under 14 Diego Femia 1° classificato
Under 12 Ruggero Mollace 2° classificato
Under 12 Emanuela Mittica 3° classificata
Under 10 Arcangelo Chinè 1° classificato
Under 10 Mario Muscolo 3° classificato
Under 8 Alberta Chinè 3° classificata
Ad esprimere grande soddisfazione complimentandosi per le ottime prestazioni raggiunte dai nostri giovani scacchisti, oltre al Presidente, c’ è anche Francesco Galasso nella doppia veste di delegato provinciale del Coni e di segretario della stessa associazione locrese il quale sente di esprimere un doveroso riconoscimento ai genitori dei ragazzi che curano con grande disponibilità anche le esigenze logistiche dei loro figli sia durante le giornate di formazione presso la sede dell’associazione, sia in occasione delle trasferte provinciali regionali e nazionali. Altrettanti ringraziamenti vanno ai tanti amici ed agli insegnanti scolastici che in questi anni si sono prodigati nell’avvicinare i giovani e gli alunni delle scolaresche di Locri e dintorni al mondo decisamente formativo degli scacchi. Quanto fatto fin qui nella speranza che la dirigenza dell’ Istituto Comprensivo “De Amicis-Maresca” possa continuare maggiormente a promuovere anche nei prossimi anni questa importante disciplina così come suggerito dalla Dichiarazione del Parlamento Europeo del 15 marzo 2012.
E’ utile infine ricordare che l’Associazione Scacchistica Città di Locri, fondata nel 2004, promuove la conoscenza della disciplina e la formazione mediante corsi di apprendimento con istruttori federali nonché con stage o eventi di approfondimento come quello del 02 maggio scorso con il Grande Maestro russo Igor Naoumkin tenuto presso la sede in piazza Stazione a Locri.
Per ulteriori informazioni su iniziative e corsi è possibile contattare la segreteria o la presidenza rispettivamente ai numeri 320-7820658 e 0964-231027.