Di Domenica Bumbaca
Continua incessante l’attività degli scacchi che lo scorso 17 maggio ha visto a Saline Joniche disputarsi il Campionato Regionale Giovanile di scacchi al quale potevano partecipare i ragazzi calabresi sotto i sedici anni.
{loadposition articolointerno, rounded}
Numerosa la partecipazione e come sempre, presente l’Asd Scacchi “Città di Locri” guidata dal professor Ugo Prete.
Da Locri sono partiti alla volta di Saline quattro scacchisti che ben hanno rappresentato la Locride. Infatti, nella categoria under 14 si è classificato al secondo posto Giuseppe Strangio, giovane di Bovalino, allievo di Prete; nella categoria under 12 Arcangelo Chinè si è aggiudicato lo scacchiere di bronzo, mentre nella categoria under 10 medaglia d’argento per Francesco Zannino e terzo Mario Muscolo, piccoli ma già promettenti scacchisti.
Gli appuntamenti per gli scacchisti proseguono in vista di altri tornei provinciali e regionali, reduci anche dall’esperienza del campionato provinciale di Scacchi Under 16 che si è svolto i primi di maggio ad Africo, dove i giovani locresi sono riusciti anche per questo appuntamento a classificarsi tra i primi posti. Tra gli eventi più importanti che ha visto l’associazione locrese degli scacchi, si ricorda il torneo internazionale svoltosi ad aprile che ha richiamato l’attenzione degli amanti dello scacchiere.