di Giovanbattista Bruzzaniti*
Il sottoscritto Giovambattista Bruzzaniti, sindaco del Comune di Samo, avendo preso parte alla manifestazione odierna a difesa dell’ospedale di Locri esprimo il mio dissenso in merito alla contestazione, a mio avviso “Fuori Luogo”, all’assessore regionale Federica Roccisano.
Difatti la manifestazione, pacifica e corretta, doveva essere un momento di riflessione e di unione di tutti i cittadini della Locride, senza alcuna distinzione di colore politico, per difendere un diritto alla salute che allo stato attuale non viene garantito nel nostro territorio.
Precisato questo esprimo la mia solidarietà all’assessore regionale Federica Roccisano che, senza alcun valido motivo, è stata contestata e attaccata senza poter esternare il suo pensiero ai partecipanti .
Non è questa la strada per difendere il nostro Presidio Ospedaliero!
L’assessore Roccisano, ancor prima di far parte della giunta Regionale, è una cittadina della Locride e, come tale, aveva il diritto di poter parlare ed esprimere il suo dissenso e/o il suo impegno, quale rappresentante delle istituzioni, a difesa dell’Ospedale di Locri.
Detto questo ringrazio tutti i partecipanti alla manifestazione e gli organizzatori sperando che, questo episodio increscioso, non distolga l’attenzione da quello che è emerso dalla nutrita partecipazione di popolo che ha espresso il suo vero dissenso alle scelte operate dal commissario alla sanità sul nostro già disastrato territorio.