di Gianluca Albanese
CARAFFA DEL BIANCO – “Tutela dei bambini diversamente abili e integrazione scolastica”. È questo il tema dell’importante convegno che avrà luogo domani pomeriggio a Caraffa del Bianco, organizzato dall’Associazione Diritti Diversamente Abili presieduta da Vito Crea.
{loadposition articolointerno, rounded}
Alle 17.30 nel palazzo comnuale, infatti, gli operatori della suola e dei servizi sociali, i cittadini e i responsabili delle associazioni del settore discuteranno di questi temi d’indiscussa rilevanza sociale, partendo dalla raccolta firme per il sostegno alla campagna “Cresco Attivo”, che trae spunto dalla proposta di legge dell’atleta e parlamentare Laura Coccia per insegnare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria.
L’evento, che sarà moderato dalla nostra Adelina Beatrice Scorda, vedrà la partecipazione di numerose personalità. Dopo i saluti del sindaco Umberto Stefano Marrapodi, infatti, interverranno il responsabile dell’are amministrativa e servizi sociali dell’Ente Michele Germanò e il presidente e l’addetto stampa dell’Adda. Quindi, prenderanno la parola la presidente dell’associazione “Per mano” di Reggio Calabria Loredana Stella, la docente di sostegno Caterina La Torre, il consigliere provinciale Maria Alessandra Polimeno, componente la commissione “Politiche Sociali” e il consigliere regionale Tilde Minasi.
L’evento segue di poche settimane la manifestazione organizzata dall’Adda a Galatro, alla quale ha preso parte anche l’onorevole Coccia.