di Redazione
CARERI – E’ un’associazione pro loco nata da pochi mesi, con lo scopo di promuovere e valorizzare il nostro territorio che spesso viene bistrattato o comunque non conosciuto per il suo reale valore, ignorando la storia che si porta dietro e la speranza verso un futuro che da molti viene considerato scuro.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ il biglietto da visita della pro loco Kappa di Careri, che ha deciso di avviare un ciclo di convegni dal titolo “Le nostre origini, Storia, Archeologia, Architettura, Arte e Religione nel loro rapporto con la popolazione ed il territorio”.
«Sarà un ciclo di convegni – è scritto nella nota diffusa agli organi di stampa – dove l’iscrizione sarà aperta a tutti in modo che ognuno possa descrivere, trattando i temi riguardanti Architettura, Arte, Storia e Religione sia il territorio di Careri che quello calabrese ed italiano. Sperando in futuro di avere una buona risposta di iscritti e avere la possibilità di esporre anche opere straniere per uno scambio culturale maggiore».
L’evento che avrà luogo giorno 13 agosto 2015 alle 21:00 sarà il primo convegno, che coincide, dunque, con l’inaugurazione, che avrà luogo in piazza Alcide De Gasperi a Natile Nuovo.