di Adelina B. Scorda
CARERI – A poco meno di 48 ore dalla presentazioni ufficiale delle liste per le amministrative del 25 e 26 maggio il panorama politico che fa da cornice al Comune di Careri sembra essere dominato dall’incertezza. Sciolto per infiltrazioni mafiose il 12 febbraio del 2012 Careri ritorna al voto dopo 24 mesi di commissariamento, un’eredità non facile da gestire per chi vorrà e dovrà riprendere in mano le redini della politica. Voci ufficiose, tuttavia, parlerebbero di una sola lista, ipotesi che qualora fosse confermata nelle prossime ore, imporrebbe il raggiungimento del quorum alla metà più uno degli aventi diritto al voto
{loadposition articolointerno, rounded}
Nulla di certo neppure sul nome del capolista, si vocifera che possa essere il Direttore del servizio Veterinario dell’Asp di Reggio Calabria, Giuseppe Giugno, il candidato a sindaco per il comune di Careri.
Nulla di certo, almeno per ora, la conferma o la smentita arriverà al più tardi il 26, entro mezzogiorno, termine ultimo per la presentazioni ufficiale delle liste.
Quello che per il momento si è riusciti a sapere è che l’unica lista che starebbe prendendo forma, dovrebbe essere formata in prevalenza da giovani alla prima esperienza amministrativa, donne e uomini lontani da legami politici con un unico obiettivo: proseguire il lavoro fino a d oggi svolto dai commissari prefettizi, nella legalità e nelle trasparenza.