DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL PRESIDENTE DI CALL&CALL LOKROI UMBERTO COSTAMAGNA
É davvero con estrema soddisfazione che l’azienda CALL & CALL (una delle principali imprese di servizi in Outsourcing del mercato italiano di customer care) che presiedo contraddice l’affermazione dell’imprenditrice intervistata nel servizio di Felicita Pistilli andato in onda martedì 10 settembre nel TG1 delle ore 20. Servizio che, in tutta sincerità, mi è parso descrivere la situazione occupazionale femminile della Locride in maniera parziale.
Non posso certo nascondere la difficoltà della realtà lavorativa specialmente nel sud Italia e dunque anche in Calabria, ma mi sembra qualcosa di più di un segnale di speranza il fatto, concreto, che il GRUPPO CALL & CALL è presente da ben sette anni con un’impresa proprio a Locri, CALL & CALL LOKROI, una società con 434 persone assunte con regolare contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, il 72 per cento delle quali proprio donne della Locride, con un’età media di 35 anni, al 99,4 per cento diplomate e laureate (solo i laureati sfiorano il 14).
La nostra esperienza è quella della più importante azienda privata della Locride in termini occupazionali; per questo rivendico con orgoglio e soddisfazione la nostra realtà che ha potuto svilupparsi in questi anni proprio grazie alla professionalità e all’impegno degli uomini ma soprattutto delle tantissime donne locresi che lavorano da sette anni insieme a noi.
CALL & CALL LOKROI, con i suoi clienti nazionali e con i suoi 434 dipendenti qui a Locri, vuole porsi come un concreto segnale che, anche nella Locride, anzi proprio nella Locride, si può svolgere un lavoro pulito, onesto, professionale e remunerato attraverso contratti regolari di lavoro.
Io, insieme a tutte le donne e gli uomini della nostra impresa che si confrontano ogni giorno con le sfide della qualità e della professionalità, siamo pronti e disponibili in qualsiasi momento a testimoniare questa nostra profonda convinzione.
Umberto Costamagna
Presidente CALL & CALL LOKROI
(Gruppo CALL & CALL)