di Redazione
CAULONIA – Il caso Ursini approda in Consiglio. C’è grande attesa a Caulonia per la seduta del civico consesso convocata dal presidente Caterina Panetta venerdì 11 agosto alle 20 in sessione straordinaria. All’ordine del giorno le determinazioni dell’assise sulle ex strutture scolastiche della borgata cauloniese, finite nell’ultimo periodo al centro di un vero e proprio caso politico.
La giunta guidata dal sindaco Caterina Belcastro, quasi un mese fa, ha revocato la delibera della precedente amministrazione comunale, atto ultimo di un iter amministrativo relativo alla concessione di alcuni immobili, oggi comunali, all’associazione Caulonia 2.0 titolare di un progetto di accoglienza per minori non accompagnati. La procedura sarebbe stata viziata da gravi irregolarità.
Intanto venerdì scorso la giunta ha deliberato la volontà di valorizzare i due immobili assegnandoli, previo procedimento di gara ad evidenza pubblica, con contratto di locazione, a soggetti terzi che operano nel settore dei servizi sociali.