di Gianluca Albanese
CAULONIA – Si preannuncia ricca di spunti interessanti la seduta del consiglio comunale di Caulonia convocata dal presidente Mimmo Lia per martedì 8 aprile alle 18.30 (in prima convocazione) e, nell’eventualità si dovesse ricorrere alla seconda convocazione, per venerdì 11, sempre alla stessa ora.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo il consueto punto riservato alla lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente, infatti, si passerà alle comunicazioni del sindaco Riccio sui lavori di messa in sicurezza del lungomare dopo la mareggiata di inizio febbraio e sull’inizio dei lavori dell’acquedotto “Stramerca” al servizio del centro storico.
Il quarto punto sarà dedicato al regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali locali ed istituzione della De.Co.. Quindi, sarà la volta di due punti la cui discussione è stata chiesta dal gruppo di opposizione “Insieme per Caulonia”: lavori di ristrutturazione della chiesa del Roario e del monumento Bizantino e riequilibrio di bilancio.
L’ultimo punto all’ordine del giorno riguarda la revoca, in autotutela, della deliberazione di consiglio comunale numero 64 del 3 dicembre 2013.