di Redazione
CAULONIA – “Pace è Armonia” è il tema scelto per la VII edizione del Premio Angelo Frammartino in programma domani, domenica 10 agosto, a partire dalle 17,30 nell’omonima piazza, organizzato dalla fondazione “Angelo Frammartino Onlus” e col patrocinio del Comune di Caulonia.
{loadposition articolointerno, rounded}
«Dopo l’edizione degli scorsi anni – recita una nota diffusa dalla fondazione – che ha visto la partecipazione di don Luigi Ciotti, del Procuratore Gratteri, di Mons. Bettazzi, quest’anno ospiteremo Dario Vassallo, che ritirerà il premio alla memoria del fratello Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, che ha riversato il suo amore per il mare, nelle buone pratiche di una bella politica.
Le esperienze di Angelo Frammartino e Angelo Vassallo, apparentemente diverse tra di loro, hanno un filo comune: quello della bellezza, dell’armonia, del fare ciò che ognuno di noi sente che sia giusto fare. Angelo Frammartino ha seguito i suoi ideali nell’andare a Gerusalemme ad aiutare i bambini, prime vittime della guerra. Con la stessa normalità era naturale per Angelo Vassallo l’amore per il suo paese.
Inoltre, dedicheremo gran parte dell’iniziativa ai bambini con laboratorio a loro dedicati. Frédéric Vermorel, dell’Eremo di Sant’Ilarione, dialogherà con loro sui temi dell’ambiente e del rispetto del territorio.
Concluderà la serata un collegamento con la Palestina per raccogliere la testimonianza di chi vive in prima persona il conflitto».
Il programma della manifestazione è consultabile nella foto a corredo del pezzo.