di Gianluca Albanese
CAULONIA – Avrebbe potuto avere conseguenze più gravi l’incidente occorso questo pomeriggio a un giovane immigrato nei pressi del ponte che precede il centro abitato di Caulonia Marina, venendo da Sud.
{loadposition articolointerno, rounded}
Proprio così: appena fatto buio, due giovani di colore vestiti di nero e col cappuccio in testa, camminavano nei pressi di contrada Vasì, sulla statale 106, quando, complice l’oscurità – la zona non è illuminata – secondo una prima ricostruzione dei fatti, una Fiat Panda, nell’agevolare il sorpasso di un’auto che arrivava da dietro, ha colpito uno di loro, il 27enne M.P., originario dello Stato africano del Chad e ospite dei programmi di accoglienza “Sprar”, che a seguito dell’impatto, è rimbalzato sull’auto, causando la rottura del parabrezza e di un fanale.
Subito dopo l’incidente, il conducente dell’utilitaria si è fermato a prestare soccorso al giovane, attendendo altresì l’arrivo dell’ambulanza che lo ha subito condotto all’ospedale di Locri. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Siderno e Brancaleone.
Da quanto siamo riusciti ad apprendere, il giovane non risulta essere in condizioni gravi.
Di certo, l’incidente di stasera ripropone ancora una volta la problematica riguardante la pericolosità della principale arteria ionica, specie in orari serali e notturni.