di Redazione
CAULONIA – Verranno assunte nella seduta consiliare convocata dal presidente Mimmo Lia per il 29 ottobre alle 18,30 le determinazioni inerenti la concessione di derivazione di acque superficiali del torrente Allaro per la costruzione di una centrale idroelettrica.
Sarà il punto principale di quella seduta (fissata, ove necessario, in seconda convocazione per il 4 novembre alle 18,30) sul quale – è bene ricordarlo – l’amministrazione comunale, per bocca del sindaco Riccio, ha già espresso pubblicamente la propria contrarietà.
Nella stessa sede, verranno ufficialmente presentati i componenti la giunta comunale dopo il rimpasto dei giorni scorsi, si procederà alla rendicontazione del Kaulonia Tarantella Festival 2013 e si discuterà della modifica dello Statuto Comunale.
L’ordine del giorno si completa con le determinazioni sulla delibera di giunta provinciale numero 176 del 24 settembre, che acquisisce un protocollo di accordo tra l’AssoCostruttoriEdili e i sindacati di categoria, che, a proposito di appalti pubblici, intende tutelare le aziende sane e corrette, salvaguardando percentuali di incidenza del costo del personale negli appalti che non potrà essere soggetto a ribasso. Ultima, ma non in ordine d’importanza, la discussione sulla raccolta differenziata.